CASERTA. Sarà presentato domani pomeriggio, a partire dalle ore 18, presso il chiostro di Sant’Agostino il libro di Carmine Ammirati “Là dove inizia l’orizzonte” – storie di orfani di femminicidio edito da Graus.

Parteciperanno ai lavori il sindaco Carlo Marino, l’assessore alle Pari opportunità Lucia Monaco e la presidente del comitato Pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere Olimpia Rubino che porteranno i loro saluti istituzionali.

Ad entrare nel merito del dibattito la consigliera di parità della Provincia Rosaria Calabrese, l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Caserta Adele Vairo, la componente del comitato pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Giovanna Barca e la Presidente dell’Associazione “Edela” a sostegno e tutela degli orfani di femminicidio Roberta Beolchi.

Modera l’avvocato Francesca della Ratta, Componente Comitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati di S. Maria Capua Vetere.

“Là dove inizia l’orizzonte” si apre con una poesia che l’autore ha scritto e dedicato alla sua mamma, una mamma che non c’è più perché uccisa per mano del ‘suo uomo’.