Lungarno Collection al fianco di Edela, Associazione no profit che opera su tutto il territorio nazionale a tutela e sostegno degli orfani del femminicidio e delle famiglie affidatarie.

La Lungarno Collection– precisa la Presidente di Edela Roberta Beolchi – ha dimostrato grande attenzione e sensibilità verso la nostra iniziativa che guarda ai tanti bambini e ragazzi che subiscono passivamente dinamiche terribili di possesso, uccisioni, solitudine e, dopo la tragedia, si trovano senza la loro mamma uccisa e senza il padre, in carcere a scontare la pena. In Italia ci sono quasi 3mila minori che vivono questa situazione drammatica nell’indifferenza generale. Allargare la rete della solidarietà – aggiunge – vuol dire contribuire concretamente a regalare un futuro il più possibile sereno a questi ragazzi”.

Lungarno Collection sosterrà le iniziative di Edela versando all’Associazione parte del ricavato di tre piatti e un cocktail intitolati all’Associazione e proposti, rispettivamente, al “Picteau Bistrot & Bar” dell’Hotel Lungarno, e al “Caffè dell’Oro” del Portrait di Firenze, e “Fusion Bar & Restaurant” del Gallery Hotel Art.

Società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo, con Presidente Leonardo Ferragamo, Lungarno Collection nasce nel 1995, e oggi conta 6 5 proprietà in Italia: alberghi e ristoranti, affacciati sul tratto più romantico dell’Arno a Firenze, sulla via della moda a Roma, in Via Condotti, accanto a Piazza di Spagna, e presto anche in uno dei più scenografici e stupefacenti monumenti di Milano, l’ex Seminario Arcivescovile di Corso Venezia, il più antico seminario d’Europa.

Un marchio di prestigio che rende omaggio alla straordinaria cultura dell’ospitalità di famiglia, nata con Salvatore Ferragamo, padre di Leonardo, che per primo ospitò i grandi del cinema, della nobiltà e della diplomazia di tutto il mondo che venivano a Firenze per le sue esclusive scarpe artigianali. Una lezione di raffinatissima ospitalità, unita a un amore profondo per Firenze, che Salvatore Ferragamo ha trasmesso ai suoi figli e che rappresentano le fondamenta valoriali del Brand Lungarno Collection.