Il giorno 7 marzo è stata presentata la partnership tra l’ Associazione Edela, a sostegno degli Orfani di Femminicidio e della Famiglie affidatarie e l’Ordine dei Commercialisti di Avellino  per l’anno 2023. Hanno presieduto la conferenza, alla presenza di parte del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti, il presidente Mario Lariccia e la presidente dell’associazione Edela, Roberta Beolchi.

«Quest’anno – afferma il presidente Lariccia – abbiamo deciso di abbracciare la causa portata avanti con impegno dall’Associazione Edela, a sostegno degli orfani di femminicidio e famiglie affidatarie Il problema è diventato tragicamente frequente, spesso però ci si sofferma solo alla contabilità delle morti, dimenticando che queste morti significano anche una vita di un orfano segnata da un dramma familiare. Il nostro impegno, non sarà solo economico, ma anche culturale, attraverso la sensibilizzazione dei giovani al rispetto. Da anni, infatti, partecipiamo a progetti nelle scuole superiori per promuovere la cultura della legalità, della correttezza dei comportamenti».

Una collaborazione che precede il giorno in cui si celebra la Festa delle Donne e si ricordano anche le vittime di femminicidio, i cui numeri sono in continuo aumento.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *